Hai un po ‘di tempo a disposizione?

Oggi abbiamo voluto condividere come controllare la tua strategia di marketing post COVID.

Trovare il tempo per eseguire un’analisi ora può aiutarti a correggere i punti deboli, insieme a cercare idee e soluzioni diverse da impiegare non solo per il resto di quest’anno ma anche per l’anno successivo.

Controlla la tua strategia di marketing post COVID

  • Controllo del sito Web – Partiamo dicendo che mantenere aggiornato e al passo coi tempi il proprio sito da sempre una marci in più. Ciò accade tanto nel mondo digitale quanto nel mondo reale, anche se in diversi modi. Numerose sono le cose che possono cambiare nel tempo e che danneggiano l’esperienza utente complessiva man mano che si sommano. Prenditi il ​​tempo necessario per eseguire un controllo completo del sito Web alla ricerca di contenuti, collegamenti, pulsanti CTA, velocità di caricamento della pagina e prestazioni complessive del sito. Il controllo e la manutenzione regolari del sito sono fondamentali per massimizzare i tassi di conversione.
  • Controllo SEO – Un controllo SEO è sostanzialmente il punto in cui si confrontano la strategia e le parole chiave attualmente utilizzate con le tendenze di ricerca attuali, rispetto alle tendenze al momento in cui sono state scelte. Concentrati sui contenuti con le migliori prestazioni come un forte indicatore di come le tendenze attuali siano correlate ai tuoi contenuti. Una strategia SEO deve essere fluida, e parte di ciò è dovuta alla natura reattiva del SEO.
  • Sondaggi : con alcune persone che hanno più tempo a disposizione, potrebbero essere più disponibili a completare i sondaggi dei clienti . Ciò offre una buona opportunità per raccogliere dati utili e attuali e ottenere informazioni migliori sui clienti, inclusi i loro problemi e punti critici. Alcune informazioni potrebbero essere immediatamente utilizzabili, mentre il resto può aiutare a costruire migliori personalità dell’acquirente per campagne future.
  • “Audit” operativo – Quando si valuta una strategia, è anche importante prendersi il tempo necessario per valutare i vari players. Un buon “audit” dovrebbe concentrarsi sulla produttività e cercare aree da migliorare. Inoltre, considera di migliorare le abilità del tuo team rendendole più efficaci come individui.
  • Verifica della conformità – Molte persone non si prendono il tempo di pensare alla conformità fino a quando non vengono citate in giudizio o hanno problemi con un ufficio licenze a causa della non conformità. Entrambi i casi sono stressanti e distruttivi, motivo per cui un audit di conformità dovrebbe essere incluso come passaggio in un audit globale. Tutto il software utilizzato è concesso in licenza correttamente? Il sito web aziendale è conforme agli standard Europei (GDPR) ? Tutte le immagini sono state accreditate correttamente? Vi sono aspetti di conformità e accessibilità che rientrano nell’ambito del marketing digitale poiché questo dipartimento è in genere incaricato dell’accesso e della promozione di contenuti e media.
  • Audit della strategia corrente – Ultimo ma non meno importante, prenditi il ​​tempo per rivedere l’attuale strategia considerando tutto il resto appreso durante l’audit. Dopo aver ottimizzato il sito Web, aggiornare le parole chiave, ottenere più dati sui clienti e migliorare l’automazione e l’efficienza, è possibile migliorare anche la strategia? Piuttosto che cercare di resistere, concentrati sulla massimizzazione degli aspetti più performanti della strategia e spendendo meno risorse in aree che non producono i risultati desiderati.

CONCLUSIONI

La linea di fondo è l’auditing della strategia di marketing post COVID è una buona idea. Ogni azienda dovrebbe dedicare più tempo alle strategie di auditing per massimizzare le prestazioni. La maggior parte non lo fa semplicemente per mancanza di tempo. Ma proprio ora, questa è una cosa che molti di noi hanno in abbondanza. Gli audit regolari possono anche scoprire piccoli problemi prima che abbiano la possibilità di diventare più grandi e ostacolare il tuo successo generale.

Per avere informazioni utili per te e la tua azienda non esitare a contattarci, siamo qui proprio per AUITARTI!

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