È stato un anno molto competitivo per il marketing digitale nel 2019 nelle campagne di Facebook. Il denaro e le idee alimentati dalla tecnologia hanno affollato Internet.

Ecco perché è fondamentale trattare ogni mese come se fosse il tuo anno se vuoi battere la concorrenza.

Oggi abbiamo voluto condividere i 5 migliori modi per migliorare le campagne di Facebook nel 2020 per iniziare l’anno nel modo giusto.

In qualità di azienda leader nel marketing digitale di Brescia , abbiamo riscontrato che questi sono il modo più rapido per diventare più efficaci.

5 modi per migliorare le campagne di Facebook nel 2020

  • Studia i grandi marchi : “Se conosci te stesso ma non il nemico, per ogni vittoria ottenuta subirai anche una sconfitta. ~ Sun Tzu ”. È importante conoscere e studiare il nemico; in questo caso i grandi marchi. Che cosa stanno facendo con le loro campagne di Facebook? Perché lo stanno facendo? Che dire della pubblicità funziona e risuona con te come cliente? Sebbene non si abbia accesso alle metriche delle prestazioni, si può ottenere molto guardando ciò che stanno facendo i marchi più grandi con budget elevati. In questo modo sei in grado di copiare le tendenze di successo e anche di sapere a cosa stai competendo.
  • Usa storie coinvolgenti – Le connessioni emotive sono un metodo collaudato per stabilire un legame più forte con i potenziali clienti. Facebook e Instagram sono entrambe piattaforme perfette per video e storie, che possono interagire e connettersi. Diventa reale, mettiti a disagio e lascia risplendere la realtà del tuo marchio, dei suoi clienti e dei suoi dipendenti. I clienti che condividono le loro storie e le storie dietro le quinte su dipendenti o proprietari sono entrambi ottimi punti di partenza.
  • Trova il divertente : l’umorismo è uno dei migliori veicoli per creare un coinvolgimento online. Alla gente piace ridere, ama condividere le cose che trova divertenti e persino controllerà i suggerimenti degli amici per video divertenti e simili. Ecco perché includere l’umorismo nelle campagne di Facebook nel 2020 è un must per distinguersi. L’umorismo può essere incorporato per prendere in giro il tuo marchio, i prodotti o anche idee sbagliate comuni da diversi dati demografici di età su prodotti e servizi. Inoltre, quando usi l’umorismo per saltare fuori da un normale gruppo demografico, apri il marchio a un nuovo pubblico. In caso di dubbio, prenditi di mira con le battute per la battuta finale comprensiva.
  • Prova il remarketing basato sulle relazioni: il remarketing basato sulle relazioni è il punto in cui un’azienda utilizza le relazioni esistenti praticamente con chiunque (venditori, punti vendita, venditori di prodotti, produzione, ecc.) E quindi utilizza tali relazioni per il remarketing. Gli annunci mirati includono la relazione per mostrare l’autorità del marchio e aumentare le conversioni.
  • Semplifica tutti i processi – Poiché Internet è diventato più complesso e affollato, molti consumatori hanno evitato e aspirato alla semplicità. Accomodali assicurandoti che le tue campagne siano semplificate e semplici. Alcune delle campagne di maggior successo dell’ultimo anno sono state incredibilmente semplici. Ad esempio, la campagna Starbucks Rewards è stata un processo in 2 fasi che ha coinvolto un totale di 8 parole e 2 emoji. “1. Unisciti a Starbucks Rewards. 2. Guadagna stelle. 3. Prendi un caffè gratuito. ” Quel tono è ridicolmente chiaro e semplice, che è sia rinfrescante che facile, il che rende difficile rifiutare. Chipotle ha fatto la stessa cosa con gli ordini online. “Ordina Chipotle e otterrai 10 punti per $ 1 spesi. Ogni volta che ottieni 1250 punti ricevi Chipotle GRATIS. ” Keep it simple! Quindi rendi le iscrizioni così semplici da non pensarci.

CONCLUSIONI

La linea di fondo è che ogni anno diventa più difficile creare campagne coinvolgenti ed efficaci mese dopo mese. Questi 5 modi per migliorare le campagne di Facebook nel 2020 sono tutti ottimi modi per mantenere i tuoi concetti freschi e di successo. Come sempre, prenditi il ​​tempo per testare ogni strategia per scoprire cosa funziona meglio per il tuo pubblico prima dell’implementazione su larga scala.

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