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A COSA SERVE IL SOCIAL MEDIA MARKETING?

Alla Fine Di Questo Piccolo Paragrafo Troverai Un Calcolatore Per Vedere La Nostra Offerta Pensata Per Te!

Harness Your Social Proof

Il social media marketing  è una branca del marketing online applicato ai social network, che sfrutta la capacità di social media e applicazioni web-social (app) di generare interazione e condivisione al fine di aumentare la visibilità e notorietà di una marca, di un brand, di un prodotto o servizio, di un libero professionista o di un personaggio pubblico. Esso include attività come la promozione/vendita di particolari beni e servizi, la generazione di nuovi contatti commerciali (lead) e l’incremento del traffico verso il sito web ufficiale di un brand.

Imprese e Organizzazioni creano (o si connettono) a delle “reti di individui” (community) che condividono interessi e valori espressi dall’Azienda sui social. A questi soggetti vengono proposti dei contenuti rilevanti in vari formati (testo, immagini, video, ecc.) capaci di generare discussioni riguardo e con l’Impresa, su specifiche tematiche.

COMPRESO IL SOCIAL MEDIA MARKETING COS’è, VEDIMO ADESSO QUALI SONO I PRINCIPALI BENEFIT OFFERTI DA QUESTA DISCIPLINA

  • Miglioramento della customer satisfaction Incremento della fedeltà del cliente (brand loyalty)
  • Miglioramento del servizio di Customer serviceIncremento dei contatti commerciali (sales leads) e venditeAumento del traffico web verso il sito o un blog
  • Migliore posizionamento del sito (ranking) sui motori di ricercaIncremento della notorietà o consapevolezza di marca (brand awareness)
  • Connessione e sviluppo di relazioni interattive con il proprio target audience
  • Sviluppo di una reputazione come esperto o leader nel settore di appartenenza (brand authority)

Come Funziona Il Social Advertising?

Il Social Media Advertising offre quindi una voce ai consumatori e impegna le aziende a curare non solo il contenuto ma anche l’interazione in tempo reale.

La nostra agenzia è in grado di curare progetti che spaziano dalle inserzioni Facebook al Social Advertising su altri canali, dal Social Media Content & Community Management a progetti speciali di comunicazione, che includano i social sia come fulcro della comunicazione che come strumento per amplificarla.

Se il Community Management si concentra primariamente sulla brand image, il Social Media Advertising può invece rispondere a diversi obiettivi:

    • Awareness: conoscere un brand o un prodotto;
    • Consideration: generare interesse verso i prodotti/servizi del brand, in modo da incrementare il traffico al proprio sito;
    • Intent: campagne di Retargeting volte alla lead generation e all’acquisizione di dati sugli utenti che hanno mostrato interesse per i prodotti/servizi del brand;
    • Acquisition: campagne di performance pura volte all’aumento delle revenues online e all’ottimizzazione del ritorno sull?investimento.

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