Web Hunters

A COSA SERVE IL GRAPHIC DESIGNER?

Alla Fine Di Questo Piccolo Paragrafo Troverai Un Calcolatore Per Vedere La Nostra Offerta Pensata Per Te!

Increase Brand Awareness

Il social media marketing  è una branca del marketing online applicato ai social network, che sfrutta la capacità di social media e applicazioni web-social (app) di generare interazione e condivisione al fine di aumentare la visibilità e notorietà di una marca, di un brand, di un prodotto o servizio, di un libero professionista o di un personaggio pubblico. Esso include attività come la promozione/vendita di particolari beni e servizi, la generazione di nuovi contatti commerciali (lead) e l’incremento del traffico verso il sito web ufficiale di un brand.

Imprese e Organizzazioni creano (o si connettono) a delle “reti di individui” (community) che condividono interessi e valori espressi dall’Azienda sui social. A questi soggetti vengono proposti dei contenuti rilevanti in vari formati (testo, immagini, video, ecc.) capaci di generare discussioni riguardo e con l’Impresa, su specifiche tematiche.

COMPRESO IL SOCIAL MEDIA MARKETING COS’è, VEDIMO ADESSO QUALI SONO I PRINCIPALI BENEFIT OFFERTI DA QUESTA DISCIPLINA

  • Miglioramento della customer satisfaction Incremento della fedeltà del cliente (brand loyalty)
  • Miglioramento del servizio di Customer serviceIncremento dei contatti commerciali (sales leads) e venditeAumento del traffico web verso il sito o un blog
  • Migliore posizionamento del sito (ranking) sui motori di ricercaIncremento della notorietà o consapevolezza di marca (brand awareness)
  • Connessione e sviluppo di relazioni interattive con il proprio target audience
  • Sviluppo di una reputazione come esperto o leader nel settore di appartenenza (brand authority)

Come Funziona Il Social Advertising?

Il Social Media Advertising offre quindi una voce ai consumatori e impegna le aziende a curare non solo il contenuto ma anche l’interazione in tempo reale.

La nostra agenzia è in grado di curare progetti che spaziano dalle inserzioni Facebook al Social Advertising su altri canali, dal Social Media Content & Community Management a progetti speciali di comunicazione, che includano i social sia come fulcro della comunicazione che come strumento per amplificarla.

Se il Community Management si concentra primariamente sulla brand image, il Social Media Advertising può invece rispondere a diversi obiettivi:

    • Awareness: conoscere un brand o un prodotto;
    • Consideration: generare interesse verso i prodotti/servizi del brand, in modo da incrementare il traffico al proprio sito;
    • Intent: campagne di Retargeting volte alla lead generation e all’acquisizione di dati sugli utenti che hanno mostrato interesse per i prodotti/servizi del brand;
    • Acquisition: campagne di performance pura volte all’aumento delle revenues online e all’ottimizzazione del ritorno sull?investimento.

Calcola Ora Il Tuo Preventivo Personalizzato
Creazione di una strategia di Social Media Marketing per promuovere la propria Azienda