La motivazione e la creatività possono essere difficili da trovare. A volte, più li cerchiamo, più diventano sfuggenti. Sfortunatamente, nel panorama odierno del marketing digitale di Brescia semplicemente non hai sempre il tempo di aspettare che arrivino da te. Oggi abbiamo voluto condividere alcuni dei nostri consigli di copywriting preferiti per idee e motivazione che abbiamo appreso negli anni.
In molti modi, questi suggerimenti e idee sono come fare un riscaldamento prima di allenarti. Quando eri un bambino, potevi uscire dalla porta principale e fare uno sprint completo in fondo alla strada. Provalo da adulto e vedi cosa succede. Abbiamo semplicemente bisogno di un po ‘di tempo per allungare e rilassarci prima di provare a fare tutto. I succhi creativi devono iniziare a fluire, il che può richiedere un po ‘a volte, non importa quanto caffè stai soffocando.
Suggerimenti di copywriting per idee e motivazione
- Cambia la colonna sonora – La creatività genera creatività. A volte il modo più semplice per stimolare un po ‘di creatività è cambiare la tua selezione musicale. Potresti iniziare con qualcosa di diverso dalla playlist Deep Focus su Spotify , ma se non funziona, mescola per un po ‘di R&B o qualunque cosa ti faccia andare. La musica può essere un ottimo modo per far lavorare il tuo subconscio su idee e pensieri mentre canticchi su una melodia.
- Scrivi una struttura super basilare : fissare una pagina vuota è una ricetta per il disastro quando cerchi di essere creativo. Quello spazio bianco e il cursore lampeggiante stanno entrambi prendendo in giro la tua incapacità di creare qualcosa di incredibile sul posto. Tuttavia, ogni viaggio inizia con un solo passaggio . Nel caso della pagina vuota, inizia a riempirla con qualsiasi informazione tu abbia. Le persone restano bloccate da ogni sorta di cose, ma lo scopo qui è di riscaldarsi. Un titolo può essere “Working Title” o “Something about Sports Cars”. Quindi continua ad aggiungere qualsiasi informazione tu possa avere, come idee generali sul soggetto, requisiti e focus del pezzo, o anche informazioni sulla targhetta che ogni post potrebbe usare.
- Brainstorm – Questo è un termine di base che può coprire molti stili di creazione del pensiero. Ogni persona in un settore creativo dovrebbe provare vari metodi di brainstorming . Alcune persone preferiscono la scrittura libera , che è un periodo di scrittura a tempo per far fluire le idee. Ad altre persone piace disegnare pensieri e idee in un formato immagine. Ci sono una serie di tattiche e metodi che funzionano tutti, anche se le persone scopriranno che alcuni metodi funzionano meglio di altri per il loro stile. Trova il tuo go-to e quindi applicalo. Sarebbe come fare qualche leggero riscaldamento in palestra prima di affrontare i lavori più pesanti.
- Fai la tua ricerca – Se un pezzo richiede la ricerca di dati, fonti a cui collegarsi, ecc., Prenditi il tempo di cercare prima piuttosto che dopo. Quando trovi le informazioni, possono scatenare idee per la struttura e indicazioni stradali che potrebbero non essere state pensate prima. Ad ogni modo, una copia ben supportata è una copia più forte.
- Inizia nel mezzo – Spesso l’inizio e la fine di qualsiasi cosa creativa può essere la più difficile da realizzare. Hai un’idea generale di ciò che stai creando, ma non sei sicuro di come guidarlo o chiuderlo. In questi casi, come scrivere un elenco di suggerimenti, puoi immergerti nel mezzo e poi lavorare verso l’esterno. Spesso, una volta terminato il centro, è più facile scrivere l’introduzione e la fine perché l’ambito del pezzo è stato completato.
- Rivedi i lavori precedenti : guardare indietro può essere un modo eccellente per andare avanti. Rivisitare i lavori più vecchi, in particolare quelli su un argomento o tipo simile, può essere la cosa giusta per aggiungere idee al tuo secchio. Potresti trovare presentazioni o finali che possono essere riscritti per questo particolare pezzo, o almeno fornire un buon punto di partenza su cui lavorare.
- Fai qualcos’altro – A volte la creatività è come un gatto. Puoi fare del tuo meglio per attirare la sua attenzione e farlo venire a giocare con te inutilmente. Quindi, proprio quando sei nel mezzo di qualcos’altro, quel gatto ti sfrega contro una gamba. Ciò non significa ignorare la tua scrittura e la scadenza, ma concentrarti su di esso per un determinato periodo di tempo, quindi fare una pausa per un’altra attività. Ad esempio, alcuni scrittori usano un timer e lavorano per 20-30 minuti. Al punto di interruzione, fanno una passeggiata, riempiono la loro acqua, prendono un caffè fresco e poi controllano l’e-mail per 10 minuti. Quindi si siedono per un’altra sessione di 20 minuti. Può essere sorprendente quante grandi idee appariranno dopo che ti sarai allontanato dallo schermo e stai pensando attivamente a qualche altro compito.
- Modifica progetto intermedio : la modifica è una delle parti più importanti del copywriting. Non è necessario eseguirlo dopo aver completato una bozza. A volte, quando sei bloccato, modificare un progetto ad alta voce può essere un ottimo modo per trovare modi per migliorare il lavoro. Man mano che vengono apportate correzioni, questo può portare a più idee quando “senti” il tono e il suono della copia piuttosto che semplicemente leggerlo.
CONCLUSIONI
La linea di fondo è che scrivere copie convincenti, interessanti e coinvolgenti può essere molto difficile. È molto facile rimanere bloccati di fronte a una pagina vuota e un cursore lampeggiante. I nostri suggerimenti di copywriting per idee e motivazione possono aiutarti a rilassare un po ‘quei muscoli creativi e aiutarti a far rotolare la palla.
Per avere informazioni utili per te e la tua azienda non esitare a contattarci, siamo qui proprio per AUITARTI!
Clicca e mettiti in contatto con un incaricato
